La Croazia è una della zone che più si presta ad essere visitata in barca a vela. Poche infatti sono le spiagge facilmente raggiungibili via terra, ma molte, anzi moltissime, sono le baie dall’acqua cristallina che ospiteranno i vostri bagni, le vostre cene al chiaro di luna e i vostri sonni cullati dalle onde. L’avventura in Croazia comincia da Spalato, città maestosa e ricca di storia e di cultura con un museo che ospita grandi nomi dell’arte europea.
Le vie spaziose di Spalato offrono locali, musica dal vivo, concerti. Non è difficile, infatti, per chi non la conosce, rimanere veramente stupiti da una città così ricca.
Lasciando Spalato, con qualche ora di navigazione, potrete scegliere di visitare Troghir, un piccolo gioiello che somiglia ad una Venezia in miniatura, le sue strade lastricate di bianco e l’architettura circostante vi resteranno nel cuore. Il viaggio prosegue offrendo ancora piccoli paesini e isole incontaminate che si specchiano in rade che sembrano laghi, risalirete un fiume per arrivare alle cascate del Krka in cui potrete fare il bagno. Ma quello che più vi colpirà, sarà la bellezza del mare croato, tramonti indimenticabili faranno da cornice a baie da cartolina.
Croazia e barca a vela sono veramente un’accoppiata vincente.!
Questo itinerario dedicato a periodi di bassa stagione e per singoli o coppie adulte visti i tempi più lunghi di navigazione. E’ perfetto anche per scoprire, oltre al mare, le bellezze delle città e dei paesi croati.
Le nostre proposte per viaggi in barca a vela in Grecia e Croazia ti offrono l’opportunità di vivere esperienze davvero entusiasmanti e indimenticabili. Un charter in Grecia a Corfù o verso le altre meravigliose isole della Grecia Ionica, una crociera in barca a vela lungo le splendide coste della Croazia: le possibilità a tua disposizione sono numerose e tutte contrassegnate da vantaggiose soluzioni sia in termini di convenienza sia relativamente al valore di imbarcazioni ed equipaggi.