BAMBINI IN BARCA A VELA

una crociera a misura di famiglia!

VACANZE IN BARCA A VELA CON I BAMBINI

Vacanze in barca a vela: troppo spesso ci chiedono a chi è rivolta l’offerta di questa tipologia di vacanza. Non ci stancheremo mai di rispondere che è una vacanza “adatta a tutti”. In particolare questa domanda ci viene posta da famiglie con bambini. Prima di rispondere ai dubbi riguardo la sicurezza dei bambini in barca, vorremmo dire che la vacanza in barca a vela con i bambini è il miglior modo per trasmettere ai più piccoli l’amore per il mare e per la natura e per far loro conoscere questo mondo meraviglioso.

I nostri skipper esperti e le nostre barche attrezzate, sapranno garantire sicurezza e confort a tutti i nostri ospiti con attenzioni particolari verso i piccoli futuri, ci auguriamo, lupetti di mare.

Navigare con i bambini significa godere veramente del mare e apprezzarne tutte le bellezze. Tuffarsi con i bambini in baie dalle acque azzurre, insegnare loro a pescare, organizzare “scorribande” con il tender, giocare ai pirati o semplicemente coccolarli davanti ad un tramonto saranno momenti importanti che resteranno a lungo nell’album dei ricordi “di quell’estate in barca a vela”.
I bambini si adattano benissimo agli spazi di una barca e soprattutto ai ritmi di questo tipo di vacanza, per loro la barca non è altro che un bel parco giochi e le giornate scorreranno senza che mai si annoino. Il mare poi è un ottimo compagno di giochi!
Gli operatori che si occupano di vacanze in barca a vela con i bambini sono piuttosto rari, questo fa sì che La Vela e Sei Libero, ormai da anni specializzata nelle vacanze con famiglie con bimbi e ragazzi, riceva maggiori richieste da parte di questo target di clienti. Ecco che tra i compagni di viaggio che casualmente condivideranno la barca, spesso si ritrovano più famiglie, magari con bambini di età simili. La vacanza quindi diventa una gioia per grandi e piccini.

CLICCA PER INFO

E per i ragazzi? C'è la SCUOLA DI VELA in vacanza!

NAVIGHIAMO IN FLOTTIGLIA

Avere a disposizione 4 barche: Sweet Eva, Independent, Deverina, Principessa Haillè, significa moltiplicare le probabilità e il numero di famiglie con bambini per ogni settimana scelta.
In genere infatti, le nostre barche navigano insieme, in flottiglia appunto, e le opportunità per i più piccoli di trovare più compagni di gioco, aumentano insieme alle attività con cui divertirsi.
Avere a disposizione più barche su cui lanciarsi all’arrembaggio non è mica un’occasione da farsi scappare!
E se, come spesso accade, il mare farà tornare un pò bambini anche mamma e papà, i grandi potranno sempre divertirsi ad improvvisare una piccola regata. Chissà a quale dei nostri  skipper toccherà pagare l’aperitivo all’equipaggio vincente! Si accettano scommesse!

FORMULE E PREZZI PENSATI PER FAMIGLIA

Abbiamo pensato anche a questo. La formula imbarco e mezza pensione è la soluzione che per una vacanza ideale per le famiglie, infatti l’onere di due pasti è riservato all’organizzazione e uscire e pensare solo alla cena garantisce il perfetto equilibrio tra vita di mare e desiderio di visitare i paesi di Grecia o Croazia. Anche il prezzo della vacanza con la famiglia ha particolari condizioni per non trasformare la vacanza in barca a vela in un lusso non accessibile. Tutte le informazione sulla formula e sui prezzi li trovate alla sezione dedicata.

Tra gli itinerari da scegliere per una vacanza in barca a vela con i bambini o con i ragazzi, consigliamo la Croazia perchè più facilmente raggiungibile dall’Italia con traghetti veloci o voli low cost e perchè in confronto alla Grecia troverete un numero maggiore di confortevoli, ben organizzate e pulite strutture ricettive (marine e porti).